AgriBio Leone

.

.

La storia della nostra azienda inizia nella prima metà del ‘900, in un periodo difficile compreso tra le due Guerre Mondiali, quando il nonno Ciccio imparava dai genitori con passione e dedizione l’arte del coltivare la terra.

Negli anni ’60 il nonno comprò assieme ai figli un primo appezzamento di terreno in una zona nota come contrada Volpiglia a 3 km dalla splendida città di Noto, “Capitale del Barocco”. 

Produzione Prodotti Biologici

Produzione Prodotti Biologici

La passione e l’entusiasmo non abbandonarono mai nonno Ciccio e i suoi figli che grazie al duro lavoro e a tanti sacrifici, costruirono pian piano la loro azienda che oggi presenta una superficie di oltre 60 ettari in cui si trovano diverse produzioni biologiche tipiche del bacino mediterraneo, quali mandorli, ulivi, carrubi, e agrumi che rappresentano da secoli il perno dell’agricoltura e dell’economia di questo meraviglioso angolo della Sicilia sud-orientale.

A queste si aggiungono inoltre vaste superfici seminabili, che vengono ogni anno utilizzate per la produzione del grano.

Ad oggi l’azienda è gestita dai fratelli Corrado e Sebastiano che hanno trasmesso ai loro figli i valori e le conoscenze apprese in oltre mezzo secolo di esperienza e attività costante.

Produzione Prodotti Biologici
Produzione Prodotti Biologici
Produzione Prodotti Biologici